Come sta il tuo colesterolo?


Il Colesterolo alto, lo sentiamo spesso anche in televisione, soprattutto quando è unito al sovrappeso e all'obesità, costituisce una complicazione importante per diverse malattie croniche come ipertensione, diabete, aterosclerosi. Una sana alimentazione può permettere di prevenire questo rischio, ma spesso non siamo consapevole della nostra condizione e di come basterebbe introdurre pochi cambiamenti nello stile di vita per evitarlo.
I biologi nutrizionisti di “Assobiologi per il futuro”, hanno organizzato alcune giornate di Screening in collaborazione con le Farmacie Comunali del comune di Pomezia per Sabato 26 Novembre presso la nuova sede a “I colli di Enea” e sabato 17 Dicembre a Torvaianica (viale Francia).
A tutti verranno proposti gratuitamente: la Misurazione del Colesterolo totale, la Misurazione della Pressione Arteriosa ed una Consulenza Nutrizionale. 

Alla fine dell’incontro verranno rilasciati consigli personalizzati su come correggere la propria alimentazione. Vi aspettiamo numerosi!